202017Mar
Screening Senologico Gratuito

Screening Senologico Gratuito

Screening Senologico Gratuito #dallapartedelledonne

Lunedì 20 marzo dalle ore 9:30 alle ore 18:00 

Il nostro regalo per la Festa della Donna e l’arrivo della primavera, che sia un buon augurio di rinascita: lo screening senologico gratuito.
Lo screening consiste in visite senologiche di controllo rivolte a tutte le donne che possono sentire la necessità di essere visitate o di essere informate sulla utilità del periodico controllo delle ghiandole mammarie, nell’ottica di una maggiore consapevolezza del proprio fisico e al fine di effettuare una prevenzione secondaria delle neoplasie mammarie.

Non si esclude lo screening anche per gli uomini (può essere utile infatti anche per soggetti maschili con ginecomastia e che fanno l’intervento per ridurre il seno) per non dimenticare che l’1% delle neoplasie mammarie colpisce il sesso maschile!
Ad eseguire lo screening sarà il Dott. ALBERTO TATTI, specializzato in chirurgia generale che si occupa, tra l’altro, di senologia presso la Chirurgia Generale A del Policlinico D. Casula di Monserrato (Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari). Sarà accompagnato dall’ infermiera ALESSIA MEDDA.


Lo screening è gratuito e avrà una durata di 15/20 minuti circa.


Se il medico, a seguito dello screening, dovesse consigliare l’esecuzione di una diagnosi più approfondita, come il controllo ecografico (o se comunque le partecipanti desiderassero effettuarla), nella stessa giornata, sarà presente in sede la Dott.ssa NICOLETTA BERILLO che eseguirà l’ecografia bilaterale, solo per questa giornata al costo di € 30,00


Per la partecipazione all’evento è necessaria la prenotazione entro il 15 marzo c. a.
Per info e prenotazioni potete contattare i numeri 0783850601 o 3341064836



Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. i campi obbligatori sono contrassegnati *